Seguici su
Cerca
Gruppo Corale "La Marmotta"
DescrizioneNato alla fine del 1998 dall'idea di una gruppo di amici uniti dalla passione per il canto corale e per la musica, raccoglie elementi provenienti da Bernezzo, dalla Valle Maira , Valle Stura e da Cuneo.
La ricerca dei brani da eseguire è stata subito condizionata da quella che vuole essere la caratteristica principale di questo coro e cioè l'allegria, la voglia di condividere momenti di gioia che soltanto il canto sa dare a chi lo esegue e, si spera, a chi lo ascolta.
E allora largo ai canti di Bepi De Marzi, ai canti della tradizione popolare montanara dal Piemonte al Veneto fino alla vicina Francia, sempre con un occhi di riguardo per i canti alpini.
Gioia, dunque, ma anche momenti di riflessione, piccoli sentimenti rinchiusi dentro ad armonie a volte scherzose a volte solenni, ma sempre eseguite con tanta passione. Non dunque la ricerca di una tecnica sopraffina, ma piuttosto la voglia di stare insieme come sempre accadeva la sera nelle osterie della nostre valli e ora non accade quasi più.
La giovane età del coro e dei suoi elementi come umile testimonianza di una passione che speriamo sia "contagiosa": il canto corale, con i suoi inni alla montagna, alla famiglia, all'amore e a tutto il mondo fatto di piccole ma fondamentali emozioni.

Se volete venire a sentirci cercate i nostri prossima concerti nella sezione Eventi!

Per contattarci o per informazioni
MAURIZIO tel. 3285325318

Contatti

Collegamenti

Pagina aggiornata il 03/03/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri