Sabato, 06 Agosto 2022

ELEZIONI POLITICHE 25 SETEMBRE 2022 - AVVISO AGLI ELETTORI RESIDENTI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Come si fa.

L'elettore temporaneamente all'estero deve inviare al comune di iscrizione nelle liste elettorali la dichiarazione di opzione (VEDERE ALLEGATO) contenente tutte le informazioni previste dalla legge, tra le quali l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale; tale dichiarazione deve pervenire al comune entro il 32esimo giorno antecedente la data delle votazioni, dunque entro il 24 agosto, accompagnata dalla fotocopia di un valido documento di identità.

La dichiarazione di opzione può essere recapitata al rispettivo comune nel termine previsto via posta, telefax, posta elettronica anche non certificata o recapitata a mano, anche tramite terze persone.

Documenti allegati:

Area Tematica: